Re: [OT]Domanda, forse sciocca ma ............

Alle 18:54, mercoledì 27 agosto 2003, Andrea Zuppa ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> esiste un qualcosa, programma o insieme di programmi, che sia autonomo
> dal sistema operativo, o per meglio dire che possa operare senza sistema
> operativo in grado di rilevare automaticamente i componenti del PC su
> cui si vuole andare a lavorare e magari anche in grado di consigliare i
> driver più corretti per le varie periferiche ???
> La domanda potrà anche sembrare sciocca però identificare le periferiche
> con sigle più o meno strane e scovare il driver giusto a chi non ha
> grande esperienza, come il sottoscritto, causa grossi problemi e non
> [...]

ciao!
beh...non capisco il problema del sistema operativo...

per identificare automaticamente i componenti hardware, basta un lspci ^_^

riguardo ai driver, penso tu ti riferisca ai moduli da inserire nel kernel...
per quello...ci sono i manuali ^_^

alla fine, supponiamo che debba cercare il driver per la periferica

maxer@knio:~$ lspci | grep Ethernet
00:12.0 Ethernet controller: National Semiconductor Corporation DP83815
(MacPhyter) Ethernet Controller

basta guardare su google, e si scopre che la periferica ha un proprio modulo
(natsemi, se non ricordo male)...

io, per qualsiasi cosa relativa alle periferiche hardware mi affido a lspci e
google...
e stai sicuro che arrivi sempre ad una soluzione!! ^_^

ciauz!