Salvare l'ISO della parizione VFAT

Avrei un piccolo problema circa il salvataggio della partizione VFAT
del primo disco rigido. Dando il comando:

dd if=/dev/hda1 of=c_dd.iso

per il salvataggio e

dd if=c_dd.iso of=/dev/hda1

per il ripristino

è possibile ottenere l'ISO della partizioni con gandezza massima di 2 GB
Per ovviare a tale limite quali potrebbero essere le migliori soluzioni?
Ho provato a comprimere/decomprimere il tutto in questo modo:

dd if=/dev/hda1 | gzip > c_dd.gz

gzip -dc c_dd.gz | dd of=/dev/hda1

ma il limite rimane...

Grazie in anticipo a tutti coloro che riusciranno a dare valide soluzioni.

--                                       ( o o )
|     Per favore non allegate documenti in formato          |
|                  Word o PowerPoint,                       |
|                        si veda:                           |
| http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html |
|                                    .oooO                  |
|      Emilio Petrozzi www.mrtux.it  (   )   Oooo.          |
         Debian User Since 1994        \_)    ) /
                                             (_/