un dubbio su scipts in /etc/init.d

Uso sid.
Facendo l'upgrade di alcuni pacchetti e' stato necessario rimuovere
netkit-inetd a favore di inetutils-inetd.
Il purge di netkit-inetd si bloccava poiche' diceva che durante l'update.rc il
file /etc/init.d/inetd esisteva gia', o qualcosa del geenre.
Sinceramente non ho capito cosa volesse dire.
Ho comunque rinominato il fiel /etc/init.d/inetd e il purge ha potuto essere
completato.
Ora sotto /etc/init.d mi ritrovo il mio file rinominato e il nuovo inetd
installato da lpacchetto inetutils.inetd.
Posso cancellare tranquillamente il fiel che avevo rinominato o, essendo sotto
/etc/init.d, devo fare qualche operazione particolare?
Grazie.