Re: Keymap all'avvio

At 22/08/2003Friday 14.34, Cristian Del Fabbro wrote:
On Fri, 22 Aug 2003, donpippo wrote:

> OK
> il mio problema è:
> PREMESSA : ho installato KNOPPIX 3.2 su Wmware
> 1) Al boot di lilo mi viene sempre chiesto :
> press return, to set ..(il carattere con cui la sequenza di boot verra
> puttata) o space to continue
> D: è possibile eliminare questo step facendo si che non mi venga posto
> tutte le volte tale quesito?

nel file /etc/lilo.conf togli la riga
vga=ask

cio guardato ma non c'e la riga di cui sopra :((
c'è vga=759 ???
Ho provato a mettere
vga = 1..6  è FUNZIONA
GRazie per la dritta cmq
donpix

e poi lanci il comando lilo

> 2) dopo il boot
> utente:$
> se scrivo qualche comando la tastiera attiva in quel momento non è quella
> italiana, ma americana
> D: è possibile settare nel boot che dovrà avviare la tastiera in italiano?
man install-keymap

> 3)
> utente:$ startx  (invio )
> parte gnome,
> desidero che parta kde .
> Come posso fare a associare al comando startx kde?
echo "/path/dell/eseguibile/di/kde" > ~/.xinitrc

Non uso KDE e quindi non so il path... :)

bye
CDF