[risolto] antialiasing e gnome2

scrivo nel caso fosse capitato a qualcun altro.

tempo fa cercavo di far funzionare l'antialiasing - che detesto! - in
gnome2. stranamente, dopo aver fatto tutte le modifiche del caso (in
definitiva la variabile USE_GTK_XFT o qualcosa del genere) l'aa ancora
non ne voleva sapere di partire con font piccole (meno di 16 punti).

mi sono accorto oggi che non andava a causa di un file .fonts.conf di
cui non mi ero accorto e che sembra essre stato creato da fontconfig.

ora lo limito agli 11 punti della console e ho finalmente risolto.

<?xml version="1.0"?>
<!DOCTYPE fontconfig SYSTEM "fonts.dtd">
<fontconfig>
 <match target="font" >
  <test compare="more" name="size" qual="any" >
   <double>8</double>
  </test>
  <test compare="less" name="size" qual="any" >
   <double>15</double>
  </test>
  <edit mode="assign" name="antialias" >
   <bool>false</bool>