Re: aiuto per scheda acquisizione tv

Alle 18:46, mercoledì 20 agosto 2003, Ottavio Campana ha scritto:

> ma se faccio un  programma che fa mmap su /dev/video e  si salva il file
> non mi serve a nulla, giusto? E' solo per X l'overlay?

Non so se sia attinente, ma io ho avuto problemi molto simile con la mia
scheda TV. A volte mandava addirittura in freeze XFree. Il tutto dipendeva
dai moduli i2c che supportavano male il chipset ALI credo 1535.

Risolto quando ho preso una scheda madre con chipset via. In ogni caso stando
ai changelog del kernel, dovrebbero aver risolto quei problemi. Con 2.4.18 in
ogni caso anche su chipset via per la mia scheda dovetti installare i driver
v4l nuovi, quelli nel kernel supportavano male il chipset della scheda (
Pinnacle ) che era molto recente.

In ogni caso quando si tratta di problemi di moduli, trovi degli errori nei
file di log. Hai controllato ?

Che chipset ha quella mobo ? che scheda video ? e che kernel stai usando ?

--
Giovanni Gentile