Re: aiuto per scheda acquisizione tv

Il Wed, Aug 20, 2003 at 08:18:59AM +0200, Ottavio Campana ha scritto:

> Mi hanno detto che potrebbe essere o un problema di overlay o la
> mancanza di xv. Ma io non so cosa vogliano dire queste due cose...
>
> Che e' l'overlay? E Xv?

Overlay significa che la scheda video non occupa particolari risorse per
visualizzare flussi video, cioè non calcola i singoli pixel: crea un
quadratone (di solito blu o rosa) e lo riempie con il video. XV è
un'estensione di X che gestisce diverse cosette, tipo ridimensionamento
dei flussi video e, credo, anche l'overlay.

Io non sono pratico né di uno né dell'altro e non so dirti come
attivarli, so che dipende dal driver della scheda video (per esempio, i
binari nvidia supportano XV da sempre, mentre il driver nv solo da
poco), ma ti potrebbe aiutare meglio qualcuno pratico di X.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it