Re: kernel

On Tue, 19 Aug 2003 21:00:16 +0200, freedom wrote:

> ragazzi ho ricompilato il kernel, dal 2.4.18 al 2.4.21....dirai tutto apposto,
> tranne una cosa:
> quando selezionavo le mie preferenze sul menuconfig ho scelto i moduli adatti
> per la mia scheda di rete...ma quando lo avvio non ritrova la scheda e se
> faccio
> #modconf
> come moduli me ne da solo tre da scegliere, cioè:
>  kernel/drivers/net
>  kernel/lib/zlib_deflate
>  kernel/lib/zlib_inflate
dai un'occhiata in /var/lib/modules/versione-kernel/blabla per vedere se
ci sono.

se sì caricali a mano (inseriscili in /etc/modules oppure ad ogni avvio
modprobe nomemodulo)

se non ci sono perobabilmnte hai dimenticat qualche passaggio infase di
ricompilazione (make modules make modules install)

oppure hai fatto una capperata (spero di no!) del tipo che non hai salvato
le impostazioni in fase di menuconfig

oppure dai un'occhiata per vedere se lo script networking è stato messo
nelle directoru dei runlevel /etc/rc_numerorunlevel