Re: clara ocr: accenti e lettera i

On Tue, Aug 19, 2003 at 08:41:11PM +0200, Silvio Bacchetta wrote:

> Vedo che non ti ha ancora risposto nessuno. Io non ho mai usato Clara e
> non ti so aiutare, se non lo conosci già volevo segnalarti anche gocr.

va bene (benino sarebbe meglio dire...) se devi fare 1 pagina. clara è
fatto per riconoscere interi libri (è il mio caso, visto che ho 40 pagg.
da passare da copia dattiloscritta  a txt).

> So anche che esiste un OCR commerciale per linux che è ottimo, se devi
> spesso questo genere di lavori può essere un'alternativa.

giammai! non se esistono soluzioni free (non solo as beer). e poi mi
serve ora e probabilmente mai più.

> Altra cosa: prova ad acquisire qualche pagina senza preoccuparti troppo
> degli accenti e vedi se un giro di correttore ortografico sistema
> abbastanza le cose.

me ne preoccupo perchè funziona benissimo salvo accenti e punteggiatura.
provatelo...

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA