Re: knoppix che mi fa sentire un po' utonto

On Tue, Aug 19, 2003 at 07:38:54AM +0000, RedWiz wrote:
> il problema grosso fu far partire x.
> dopo giorni di tentativi e svariate telefonate agli amici debianosi
> la soluzione fu quella di usare xserver-svga con driver nv (ovvio che
> c'era una nvidia a rompere le scatole..).

Potrebbe essere che XFree di woody non supporti bene la tua scheda, mentre
quello di Knoppix (che usa software molto piu' recente) invece si.

> morale della favola (se in questa favola c'è una morale), hai problemi di
> configurazione di debian?
>
> sbattici la knoppix guarda come ti configura il sistema e fallo anche te!

Non e' detto che le configurazioni di Knoppix funzionino su una Debian
stable, visto che Knoppix e' basata su unstable e una caterva di altre fonti
di pacchetti...

Invece ho visto che Knoppix si installa molto facilmente, e volendo mettere
in piedi velocemente (ops, meglio dire "con poco sforzo") una postazione
grafica per usi abbastanza generici, Knoppix e' un'ottima candidata...

ciao

Michele