Re: xpp e openoffice (2 pagine per foglio)

On Tue, Aug 12, 2003 at 09:04:50PM +0200, Hugh Hartmann wrote:
> ho provato con a2ps e devo dire che funziona bene (ho una Deskjet 610c
> dell'HP con lprng+magicfilter), ti stampa 2 pagine per foglio con delle
> cornici, la data, il nome del file, ma si puo' cambiare praticamente ogni
> parametro ... come al solito:

non riesco a spiegarmi...
a2ps lo uso con soddisfazione. ma il mio problema è un altro: stampare 2
pagg per foglio da dentro openoffice. ovvio che se salvo un .ps poi ci
faccio quello che voglio, ma io vorrei stampare direttamente da dentro
openoffice.
non capisco perchè non riesca a farlo ne con mpage ne con xpp ne con
altri comandi al posto di generic printer (lp sulla mia hp930c con cups
e il suo bel driver hp preso da linuxprinting.org).
in kde c'è kprint che funziona benissimo per controllare le proprietà
della stampante. ma in openoffice non viene usato...
in gnome non c'è un manager di stampa (male!) ma uso xpp con altri
applicativi e vado benissimo con quello.
il maledetto openoffice invece ha una gestione di stampa sua che non
funziona - probabilmente perchè non sono capace io - ne con kprint ne
con xpp ne con altro se _e solo se_ gli chiedo di stampare 2 pagg per
foglio. altrimenti va!

intanto mi arrangio coi ps. però che frustrazione...

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA