Re: speedtouch home -> pro

On Tue, Aug 05, 2003 at 04:24:03PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> vorrei condividere la connessione con un altro pc e mi risparmierei di
> tenerne uno sempre acceso solo per fare il NAT (ho bbb, ora alice).
> ho il famigerato alcate sth che, a quanto ho letto, si può trasformare
> nel modell pro che fa il NAT.
>
> qualcuno ha esperienza al riguardo? vale la pena?
>
> rispodetemi anche in privato.
>
> ciao

Ciao,
quando ancora non avevo l'ADSL avevo letto di quell'articolo, ma ora non
lo trovo più :-(

Le righe seguenti sono un mio sclero personale non ancora testato.

Se hai uno switch e non un hub, potresti fare così:
- attacchi tutto allo switch, alcatel compreso.
- confuguri la macchina A per avere B come gw, e viceversa
- su entrambe le macchine, una alla volta, configuri pppoe, e fai in
  modo che all'attivarsi della connessione il default route venga
  cambiato, e non attivi la connessione all'avvio.
- sulla prima che si accende si da pon dsl-provider, e navighi con
  entrambe

Potrebbe andare secondo te?

Werewolf.
--