kernek panic & reiserfs

Salve a tutti :)
Sono un newbie della deb
Uso da 2 anni la suse  e  mi trovo abbastanza bene  ma
volevo inizire a usare la  deb cosi mi sono procurato un altro hd e dopo avere
letto un po , ho iniziato linstallazione  alla scelta di come avviarre il
sistema ho creato il disco di avvia ,  pensando poi  di modificare il lilo
della suse x avviare anche la deb, cosi ho inserito nel lilo.conf
la nuova sezione image

image = /boot/vmlinuz
label = debian
root = /dev/hdb1

il probrema e che parte ma dopo poco mi da il kenel panic dicendo  di non
ruiscire a montare la root xrchè non trova il modulo reiserfs :( ma se faccio
il boot  dal floppy che ho creato in fase di instalazione tutto va bene
la domanda 'e  c'e qualcosa da inseri e in lilo x caricare in modo corretto il
kernel della deb ?
ho letto man di lilo e howto ma non ho trovatro nulla che mi aiuti