Re: server IBM xseries e Debian

On Fri, 1 Aug 2003, Giuseppe wrote:

> Ciao!
> Ed ecco il mio primo post...
> Devo installare la nostra distro preferita su un IBM xseries con uno
[...]
> esperienza vissuta per far viaggiare al meglio il server citato e la
> Debian.
> Grazie in anticipo.

Io avevo installato una potato su un x232 (se non ricordo male la serie)
senza il minimo fatidio e senza preoccuparmi troppo del controller raid.
Adesso ha su woody e non ha mai avuto un problema ... software. Di
problemi hw invece ne ha avuti un sacco (ho dovuto sostituire 3 dischi,
la back-bone per l'hot-swap e la scheda madre!!!!) ma la debian si è
sempre difesa egreggiamente.
E poi per quanto riguarda il riconoscimento hw è fatto dal kernel che è
uguale per tutte le distro!
E il software per il controllo del raid è in java, l'ho installato senza
problemi sulla woody, mentre con la potato ho avuto qlc fastidio.

bye
CDF