Re: Portatile - Compilazione Kernel + Patch

Il lun, 2003-07-28 alle 14:44, Baldasar ha scritto:
> Ciao!
>
> Vorrei chiedere aiuto per quanto riguarda la compiazione Kernel + Patch
>
> ho letto da www.linux-laptop.com, che per il mio portatile per far funzionare
> tutto in modo corretto, è meglio usare il Kernel 2.4.19 + la patch
> acpi-20020918 (attiva l'acpi e l'audio)
>
> Il mio sistema:
> HP omnibook xt1000s
> Debian 3r0 - Kernel 2.4.18 bf24 - RaiserFs
>
> *****Le mie domande sono
> Come si usano le patch?

dir-del-kernel# bunzip2 -c /dir-della-patch/patch.bz2 |patch -p1
oppure
dir-del-kernel# gunzip -c /dir-della-patch/patch.gz |patch -p1

> Se compilassi un kernel Superiore è possibile che non ci sia bisogno di fare
> la patch?
gli unici kernel con l'acpi funzionante sono quelli della serie
2.4.22-prex gli altri necessitano della patch acpi.sf.net

> *****Dubbi
> Quando compilo il Kernel, devo semplicemente selezionare ciò di cui ho bisogno
> per il mio portatile, giusto?

si, in alternativa: dir-del-kernel# cp /boot/config-2.4.18-bf24 .config

dir-del-kernel# make oldconfig

ti verra chiesto di configurare solo le voci nuove poi compili
normalmente.
dir-del-kernel# make-kpkg --append-to-version -nemo kernel_image (se hai
dei moduli aggiungi anche modules_image )

dopo di che
dir-del-kernel# cd ..
dir# dpkg -i *.deb

> Il portatile ha l'intell speedstep... questa tecnologia funziona
> indipendentemente dal SW, o è gestita dal Sw? Quindi, se non installo la
> patch, il mio pc va sempre a palla e cosuma come una dannato?
lo speedstep lo attivi a livello di kernel.
dai uno sguardo qui: http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/ ci
sono patch che potrebbero interessarti.

--

Hai voglia di lavorare? Siediti e aspetta. Ti passera'...