[OT] Modulo kernel per dispositivo PCI

Sto sviluppando un modulo per il kernel 2.4.18 per una scheda PCI.

Devo acquisire dati digitali dalla scheda almeno a 20MB/s e registrarli sul disco fisso, nel formato che piu' mi aggrada (preferibilmente non raw-mode, ma posso decidere il tipo di file-system e se scrivere un solo file enorme o tanti file piccoli), finche il disco e' pieno.
1) Secondo voi qual e' il file system piu' veloce nella scrittura su disco?

Inoltre ho qualche problema nella gestione dei trasferimenti DMA dalla scheda alla memoria, in questi termini:
2) Come riservare la memoria? (kmalloc? pci_alloc_consistent?)
3) Come passare i dati registrati dal DMA allo user space?

So di essere parecchio OT, ma spero che ci sia qualcuno, magari con cui continuare la discussione in prv, in grado di darmi una mano perche' sono fermo da un po' :-)

Grazie, ciao!

--
Marco (Politecnico di Milano, Italy) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui" (Ivano Fossati, "Sigonella")