[OT] riprocessare un numero superiore alle 500 mail...

sto continuando l'avventura per sistemare le mia e mail "storiche"
ho alcune mailbox " pesanti " alcune anche con 500 1000 o 4000 mail, alcune sicuramente le archiviero' a parte, ma altre ho bisogno di averle...
ho usato queste righe per farle riprocessare da procmail:

$cat $miamailboxdaprocessare | formail -s procmail

$formail -s procmail -m $filedelleregoleprocmail <  $miamailboxdaprocessare

in entrambi i casi procmail si pianta dopo un tot, ho notato che fino a 380 mail (circa) va tranquillamente... ho gia modificato il parametro di exim portandolo a 1000 (smtp_accept_queue_per_connection)

nei log di procmail ho notato le seguenti righe tra il resto:

------------
procmail: Couldn't determine implicit lockfile from "/usr/bin/formail"
procmail: Couldn't determine implicit lockfile from "/usr/bin/metamail"
procmail: Locking ".lock"
procmail: Executing "metamail, -q, -w, -x"
procmail: Error while writing to "metamail"
procmail: Terminating prematurely
procmail: Notified comsat: "shanti@:**Bounced**"
  Folder: **Bounced**
procmail: Unlocking ".lock"