Consiglio x server Debian

Ciao a tutti,
mi hanno chiesto di installare un server linux (e io ovviamente ho
pensato subito a Debian). Vorrei qualche consiglio.
Il server dovrà avere le seguenti funzionalità:
Mail server (solo per invio di newsletter previa iscrizione degli utenti)
Web Server
Proxy
Firewall
Ftp

A parte gli ultimi tre punti (squid + iptables + proftpd)
Per i primi due avevo pensato a Postfix + mailman (http://www.list.org/)
Sostanzialmente gli utenti (tutti con client win) si iscriveranno alla
newsletter tramite un form sul server web e poi mensilmente o
settimanalmente il server invierà loro la newsletter.
Consigli, problemi, suggerimenti?
Altra cosa:
Le caratteristiche del server sono:
3 dischi hotswap da 72Gb l'uno con controller Raid.
1Gb di memoria
Usando un Raid di livello 5 che partizioni mi consigliate?

Grazie mille
V.