Re: Novello debian User - APT

On Thu, Jul 24, 2003 at 09:08:03PM +0200, Baldasar wrote:
> Ciao!
> Prima di tutto questo è un messaggio di prova, spero di non disturbare, poi
> attacco con la domanda piu banale di questa terra:
>
> apt-remove --purge (nome pacchetto)
>
> Cancella anche tutte le relative dipendenze oppure no?
>
> Insomma, installo un programma che a sua volta ha N dipendenze, il prog non mi
> piace e lo voglio rimuovere, che comando devo dare per far si che venga
> rimosso tutto?
>
> Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
> CIAO!

No, cancella solo il pacchetto e non le sue dipendenze.
Se vuoi cancellare le dipendenze devi usare o un frontend per apt
chiamato aptitude, oppure deborphan.

Werewolf

P.S. se hai letto la guida per principianti per dselect l'uso di
aptitude ti sarà intuitivo, se non l'hai fatto leggiti bene la man page,
la documentazione in /usr/share/doc/aptitude/ e l'help in linea
--
Matteo D'Alfonso              \    /
werewolf(at)pavia.linux.it     \/\/