Re: [SID] - importare contact da evolution a evolution

On Thu, Jul 24, 2003 at 01:17:38PM +0200, Matteo D'Alfonso wrote:
> Ciao a tutti,
> dopo che mi ero messo l'animo in pace per aver perso tutti i dati sono
> riuscito a ritrovare un backup relativamente recente.
>
> Problema su evolution: come faccio ad estrarre dalla vecchia cartella i
> dati relativi ai contatti e metterli nell'adress book che sto usando
> ora?  Mi servirebbe una spece di merge o di import, solo che con evo 1.4
> mi funziona solo l'importazione dei file singoli, e quando tento di
> importare mi dice "Non c'è un importatore adatto a gestire
> /percorso/vecchio/addressbook.db"
>
> Sniff, sniff, mi date una mano?
> [...]

Occhio critico e gente in IRC mi hanno dato una mano.
Allora, i passi da fare sono:
1. trasformare il file da Berkeley DB a testo
# apt-get install db4.1-util
$ db4.1_dump -p > addressbook.vcf

2. riorganizzare addressbook.vcf come un vero vcard file
$ vim addressbook.vcf
   e cancello tutto fino ad arrivare a "BEGIN:VCARD"
d9d

3. chi ha messo uno spazio davanti ad ogni riga non lo so, però lo si
   toglie
:%<

4. la stringa "\0d\0a" dovrebbe essere in realtà un accapo
:s/\\0d\\0a/^M/g
   dove il carattere di accapo, ^M, si fa dando CTRL+V e poi invio

5. tra una END:VCARD e una BEGIN:VCARD ci sono delle stringhe, che
   essendo fuori dai delimitatori, secondo me non servono. Sono
   identificati dall'avere "\00"
:g/\\00/d

6. ho così ottenuto un vero vcard file
:wq
   beh, se non è vero è almeno funzionante :-) e sono riuscito ad
   importarlo

Werewolf.
--
Matteo D'Alfonso              \    /