Ancora su apt-get update in SID: unstable troppo stable!

Ciao a tutti. Ripropongo un problema a cui ancora non riesco a trovare
soluzione. Sul pc che uso a lavoro ho installato una SID che funziona a
meraviglia, l'unico problema, se così si può dire, è che il comando apt-get
update non mi restituisce mai aggiornamenti, infatti, per intere settimane (e
secondo me all'infinito), al comando apt-get upgrade ottengo:
=====
osso:/home/ste# apt-get upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
0 pacchetti aggiornati, 0 pacchetti nuovi installati, 0 da rimuovere e 0 non
aggiornati.
=====
C'è qualcosa che non va, perché nel portatile di casa in cui ho una SID
gemella, quasi ogni giorno mi si propongono aggiornamenti. Ad esempio per
avere kde 3.1.2 mentre sul portatile è bastato il comando di update e
upgrade, sul fisso ho dovuto cambiare i server nel sources.list.  Si potrebbe
pensare allora che il server a cui puntavo precedentemente (nettuno) avesse
dei problemi di mirroring ma non è così perché nel portatile avevo gli stessi
server nel sources.list.
Comunque è ormai da un mese circa che nel sources.list del pc fisso ho
cambiato i server da nettuno (non ricordo esattamente l'indirizzo) a
ftp.it.debian.org e dopo aver ottenuto circa 200mb di aggiornamenti, tra cui
kde3.1.2, non ho più avuto alcun aggiornamento.
In pratica è un mese che la mia SID non si aggiorna e che ricevo l'output che
ho riportato sopra quando lancio apt-get upgrade. Invece nel portatile
continuo ad avere aggiornamenti continui. Come è possibile? Non ho alcun file
di configurazione aggiuntivo: non ho apt.conf tantomeno preferences. Nessun
"pinning", la mia è una unstable pura, solo che è davvero troppo stabile :-)
Cosa può essere che gli blocca la crescita? Fumerà di nascosto? Si chiude in
bagno per troppo tempo e mi sta diventando cieca e non vede gli
aggiornamenti? Eppure ci deve essere una spiegazione che non abbia a che fare
con il wodoo :-))
Ecco il mio sources.list:
 SID ====
deb http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb http://ftp.it.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib
non-free

deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib
non-free

deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib non-free
deb http://security.debian.org/ testing/updates main contrib non-free

# XFREE ====
deb http://penguinppc.org/~daniels/sid/i386 ./
=======
Che diavolo puo essere? Qualcuno mi aiuta?
Ciao a tutti

--
stefano
(stefanoceci.it)