[Sarge] Kde 3.1.2 lento (a momenti)

Un saluto,
duron 1300, 512 ram , XFree 4.3, Nvidia Geforce 4, kde 3.1.2 compilato qt3 compilate. Kde ha dei tempi biblici, sia in fase di avvio che per aprire le proprie applicazioni, non tutte però abiword ad esempio si avvia normalmente. La cosa strana poi è che durante la connessione ad internet sembrava essere tornato "normale", per intendersi lanciando la konsole in tre secondi partiva contro i trenta e passa di prima e questo valeva per tutte le applicazioni kde.
Chiusa la connessione ad internet è tornato un bradipo.
Durante il boot resta per parecchi secondi, cosa che prima non faceva, su : Starting log daemon syslogd.
E durante lo shutdown mi smonta : umounting remote filesystem :(
Io non ho montato filesystem remoti , almeno penso.
Ho ridotto all'osso i servizi all'avvio ma non è cambiato niente.
Non ho modificato niente a parte l'installazione di cups, che non faccio partire al boot. Magari dico una bischerata, per fare partire kdm ho messo uno script bash in init.d che lo lancia da /usr/local/kde/bin/kdm, potrebbe essere questa la causa ?
Scusate la lunghezza e grazie in anticipo anche a chi non mi risponderà. ;)
--
              Paolo Caldana aka verbal Key ID 5DFE66B9
                 Debian GNU\Linux 3.0.r1 RU#195807