Re: divx4

On Thu, Jul 10, 2003 at 07:42:49PM +0000, Guldo K wrote:
> Infatti e' quello che va meglio tra quelli che ho,
> ho fatto diverse prove settimana scorsa.
> Tra parentesi, dopo che ho fatto l'encoding,
> devo comprimere? Se si', come?
> (scusa ma le mie prove finora si sono limitate a
> filmatini di 30 sec.)

Prova questo script molto banale. Non e' testato per niente, non
controlla le condizioni di errore ma se tutto va bene a partire da un
DVD tira fuori un'immagine ISO da 700MB che poi puoi masterizzare. Ti
suggerisce anche il comando per masterizzare alla fine.

Usalo pure a tuo rischio e pericolo :-), pero' sistemalo un po' prima.

Per tutti i problemi di mplayer e' bene leggere le documentazione
dello stesso. Molte risposte sono contenute li.

http://mplayerhq.hu/DOCS/documentation.html

Ciao,
 Marco
--
 A volte Linux non basta, ci vuole il Delonghi.
 [la precedente frase e' *puramente casuale*]

#!/bin/sh

# 1) cambiare il nome del file e la traccia!!
# 2) cambiare anche la device del masterizzatore
# 3) buona fortuna!

MOVIE=mytest.avi
TRACK=1

rm -f frameno.avi

echo "Creating CD image of 700 MB of $MOVIE from track n. $TRACK of DVD"
echo 'Step 1: Calculating bitrate'
BR=`mencoder -dvd $TRACK -ovc frameno -o frameno.avi -oac mp3lame -lameopts vbr=3 2> error_log | grep 'for 700MB' | awk '{print $7}'`

echo "Bitrate = $BR"
echo "Step 2: first pass encoding"
mencoder -dvd $TRACK -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vpass=1:vbitrate=$BR -oac copy -o $MOVIE 1> /dev/null 2>> error_log
echo "Step 3: second pass encoding"
mencoder -dvd $TRACK -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vpass=2:vbitrate=$BR -oac copy -o $MOVIE 1> /dev/null 2>> error_log
echo "Creating ISO image"
mkisofs -J -R -o cd.iso $MOVIE 2>> error_log 1> /dev/null
echo "ISO Image created."
echo "Ejecting DVD - put a blank CD in the writer then issue as root:"
echo "cdrecord dev=0,0,0 cd.iso"
eject