Re: STABLE -> UNSTABLE ... non solo

On Thu, 10 Jul 2003 07:48:49 +0200
 <negus80@infinito.it> wrote:
On 10 Jul 2003 01:10:46 +0200
 Gian Piero Carrubba <gpcarrubba@libero.it> wrote:

direi che basterebbe che la versione facesse parte del nome del pacchetto... e a corollario un sistema tipo update-alternatives per i link (per i programmi che non necessitano di una versione precisa di una tale libreria) e una manciata di metapacchetti per gli upgrade... e
qualche decina di dd che danno fuori di testa...;)
alcune distribuzioni ne fanno un uso piuttosto spinto, ma anche in debian ce ne sono esempi (mi viene in mente libssl, ma non e' l'unico
caso)...

Partiamo dalla domanda: le librerie sono retrocompatibili ? (mi sembra difficile, ma non si può mai sapere).

Se non è così, allora il problema persiste perchè comunque APT, al momento dell'installazione di una libreria di cui nel sistema esiste solo una versione precedente, vorrà cancellare tutti quei programmi che hanno tra le dipendenze la vecchia libreria.
E' una questione a livello APT, secondo me.
Si dovrebbe consentire il mantenimento di tutte le versione necessarie al sistema di ciascuna libreria. Al momento in cui più nessun programma farà riferimento ad una certa versione di un libreria, questa può essere anche cancellata.

In questo modo si potrebbero usare programmi vecchi e nuovi senza problemi.

Ciao,
     Fabrizio

La tua casella email ti va stretta?
Prova Infinito XmaiL: 60MB di spazio
e 10MB di allegati a solo 1 Euro al mese!

http://www.infinito.it/xmail