problemi con ibm-jdk1.1-installer

POSSIBILE n-plicato!

Ciao a tutti.
Non ricordo piu' ne' come ne' perche' ma, di fatto, mi ritrovavo con il
file in oggetto che, ad ogni 'apt-get install qualcosa', mi invitava ad
accedere ad un sito ibm (che risultava inesistente).
Stufo di questa situazione mi son deciso a 'spulciare' in www.ibm.com ed
ho scaricato il file che mi sembrava si avvicinasse di piu' a quello
richiesto (IBMJava2-SDK-141.tgz) copiandolo poi in /tmp come prescritto
dal suddetto avvertimento.
Si trattava evidentemente di un miraggio, perche' al successivo 'dpkg
--configure --pending' mi dice:
---------------quote------------
Setting up ibm-jdk1.1-installer (1.1.8-4) ...
Error: /tmp/ibm-jdk-l118-linux-x86.tgz does not contain a file
named /usr/lib/ibm-java/jdk118/include/java_lang_ThreadGroup.h .
The file may be corrupt. Please try again to download it
from http://www.ibm.com/java/jdk/118/linux/.
If it still doesn't work, file a bug report on this package.
[cut]
Inutile dire che i nuovi tentativi di accedere all'URL indicato non
sono stati fortunati: dopo una scritta intermedia (che non riesco a
leggere) dice 'Making HTTP connection to www-105.ibm.com' e va in stallo!

Avete qualche suggerimento?
Grazie dell'attenzione,
	Ennio.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)