Re: system too slow

On Fri, 13 Jun 2003 21:18:03 +0200, a pleasant message from Andrea Tasso <andrea@tasso.info> popped up:

Ciao Andrea,

> non sara' una rispostona, ma e' sempre qualcosa:
> con il driver video xv va meglio (opzione credo -vo xv), poi a quale risoluzione lo guardi ?
> prova anche con altri aviplayer come aviplay o xine
> ciao

[....]
Anche io ho avuto questo tipo di problemi, ho aggiustato le performance dell'harddisk con HDPARMS e uso la seguente stringa:

stex$ mplayer -vo xv -autosync 30 -cache 8192 <nome del film>

-autosync migliora il sincronismo A/V
-cache ...
ve lo vedete sul manuakle.
La chiave di volta sono state le modifiche ai parametri dell'HDD e dunque alle perfomance. Un problema di cui si è già discusso ampiamente in lista e su cui dunque non sto a dislungarmi. Per la precisione: se masterizzo il film che mi voglio vedere, contando sul fine tuning di HDPARMS, lo vedo meglio che non attingendo direttamente dall'HDD stesso.
Provate come vi ho suggerito e badate che l'errore me lo da un P4 1.7GHZ 256MB di RAM, che cacca di HDD che ho!!!
A presto
SteX

--
GPG key: Stefano Melchior (stex) <debianabbestia@inwind.it>
Key fingerprint = 6D6E 4CBF E7A7 1A5C 199C  D994 AAFF CEE3 11E9 BB94