Re: antialias

Davide Corio wrote:

Hi *,
sono io che ho fatto partire questo interessante thread,
e ringrazio Maurizio per la sua lezione :-).
Finalmente ora ne so qualcosa in più sui font sotto Linux.

Il mio problema era nato da OpenOffice 1.1b2 che dopo aver formattato la
macchina, non aveva più l'antialiasing nei font dei menu e non vedeva la
maggior parte dei caratteri anche per la composizione del testo.
Per il secondo problema, nei readme.debian dei pacchetti di openoffice
ho scoperto che in sid e sarge bisogna installare il pacchetto
x-ttcidfont-conf.

Ho provato poi a sostituire in OO Andale con un font con AntiAlias, ma
nulla...i menu non cambiano (non cambia nemmeno il font).
Andale se scrivo del testo, oltretutto ha l'antialias!

Non capisco proprio cosa possa essere.

Sei sicuro di aver sostituito la font giusta?

La font si chiama

  Andale Sans UI

e devi digitare tu il nome, perche' NON e` nella lista. Magari tu hai sostituito la font ANdale di microsoft, perche' quella appariva nella lista... ma non e` quella che devi sostituire. Ripeto: La font che devi sostituire non e` nella lista (misteri di openoffice), devi digitare il nome a mano. E non dimenticare di applicare la sostituzione, cliccando sul tasto con la V verde (vado a memoria).

Ti rimando alla faq di openoffice, da cui ho letto questa cosa.

A me funziona :-)

ciao