Re: antialias

Giacomo Bosio wrote:
Ho messo ft.autohint: 1 nel file /home/miahome/.Xresources,
Ho installato freetype2 (che non era installato)

ho dato un bel

xrdb -merge ~/.Xresources

... ma ancora non vedo la differenza

1)
fai

xrdb -query

e dimmi l'output.

2)
Prova a mettere le font luxi mono e luxi sans.

Se hai l'autohinting sono ottime, se non ce l'hai fanno schifo.

 ... uso Sid e Gnome2.2

Giacomo Bosio wrote:
> Ho messo
> ft.autohint: 1

Xft.autohint: 1

non "ft"

> nel file /home/miahome/.Xresources,
>
> Ho installato freetype2 (che non era installato)

Molto strano, gnome2 e kde dovrebbero dipendere da quel pacchetto.
mi sai dire il nome esatto del pacchetto che hai installato?
Credo si chiami libfreetype6 (non e` colpa mia se freetype2 ma c'e` il 6:-))

apt-get install libfreetype6

vedi se esiste /etc/fonts/fonts.conf ed /etc/fonts/local.conf.

Se si`, hai installato freetype2.

> ho dato un bel
>
> xrdb -merge ~/.Xresources
>
> ... ma ancora non vedo la differenza ... uso Sid e Gnome2.2

Si vede solo nelle finestre nuove, non in quelle gia` aperte.

Ma ho l'impressione che il problema sia un altro. Prima di fare ipotesi, devo sapere quale pacchetto hai installato.