Re: spamassassin (lunga)

In data 19:46, mercoledì 2 luglio 2003, Cristian Del Fabbro ha scritto:

> Oggi pom. ho finito di configurare amavisd+clamd+spamassassin+exim e
> funziona egreggiamente! :))

Ci provai giorni fa senza successo.

> I passi sono:
>
> NON usare amavis-new MA amavis-ng!!! Importante!!!

Ecco, io usai amavis-new :-)

> devi scaricarlo dalla unstable e compilarlo ma è facilissimo

Ho creato il .deb su una woody, se a qualcuno secca compilarlo:

deb http://members.xoom.virgilio.it/netbase//woody/amavis/ ./

c'e' anche il pacchetto nomarch che in woody non ho trovato.

> installi clamav (e qui non dovrebbero esserci problemi, ma non ricordo
> perché l'ho fatto un mesetto fa..:))

Questi sono i pacchetti che ho installato:

clamav             0.54-11.woody.1  Antivirus scanner for Unix
clamav-base        0.54-11.woody.1  Base package for clamav
clamav-freshclam   0.54-11.woody.1  Downloads clamav virus
libclamav1         0.54-11.woody.1  Virus scanner library

Non richiede nessuna configurazione a parte quella di cron se si vuol far
aggiornare automaticamente il DB dei virus e ovviamente abilitare l'uso di
[CLAM] nel file di configurazione di amavis :-)

> Per il momento funziona, solo che ho dovuto modificare la condizione per
> amavis_director altrimenti amavis e spamassasin fanno a botte... spero
> che non dia problemi, ma lo soprirò solo col tempo! :)

Sembra funzionare bene anche sulla mia macchina, grazie infinite ;-)

Bye
--
Giovanni Gentile