Re: spamassassin

oran wrote:
quando do il comando "fetchmail -a" devo tranquillamente fare a meno di usare il pc dato che è completamente intasato da spamassassin, a questo punto preferisco trovarmi lo spam nella mailbox tanto lo devo scaricare per forza ed ho una connessione ppp! cosa mi consigliate di fare? io sto pensando di disattivare spamassassin ed attivare il controllo dei virus per la posta in arrivo con amavisd e clamd ma non ho idea di come si configuri il tutto. ci fosse un modo per non scaricare propio lo spam dal pop remoto (libero.it) ... magari.
Libero ha una "blackList", ma al di là del fatto che di per sè è bacata (non funziona), e non la mettono a posto, non ostante abbia segnalato l'anomalia più e più volte, contro lo spam non funzionerebbe poi molto. L'unico modo per far si che un applicativo sulla tua macchina, controlli la posta per eventuale spam, è quello di scaricarla e poi controllarla. Oppure Libero mette in linea un bel filtro per lo spam, ma io lo troverei troppo rischioso.

Ciao D.

--
| Su di un ramo spoglio    |