Debian su SPARC: X senza mouse, si puo'?

Mi e' venuto lo sghiribizzo di comprare una sparcstation e metterci
debian. A parte che costano un occhio, i mouse sono difficilmete
reperibili (se non a cifre assurde), non che le tastiere e gli
adattatori vga li regalino ;). Con la consolle mi trovo bene,
pero' vorrei provare anche X, almeno per soddisfazione.
Senza mouse posso fare tutto lo stesso? mettiamo su kde ad esempio.
accetto consigli/dritte da chi usa/conosce queste macchine

PS: se qualcuno si ritrova una sparcstation che non usa, anche vecchia
mi faccia sapere. si trvano su ebay tedesco ma si capisce poco ;-)