Re: domandona: anacron e cron.d

On Wed, Jun 25, 2003 at 03:23:00PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> il mio pc non è sempre acceso, ma ho anacron installato che si fa
> carico di eseguire i jobs di cron.
> anacron esegue i job in /etc/cron.daily /etc/cron.weekly e
> /etc/cron.monthly ma non esegue quelli in /etc/cron.d, cioè la parte
> debian related dei compiti di cron relativa a particolari pacchetti.

Io faccio la stessa cosa a casa. Ho installato anacron, e senza toccare
niente mi esegue i cron.daily,weekly e monthly. Per quel che ne so la
cron.d viene gestita comunque da cron, difatti all'interno non trovi
script come quelli di cron.weekly ad esempio, ma sono file che
contengono righe che potrebbero essere inserite in crontab.

Perciò, ma potrei sbagliarmi, se li vuoi gestiti da anacron li devi
spostare in cron.daily o weekly o monthly. Mentre se li lasci in cron.d
rimangono gestiti da cron, che si preoccupa di avviarli all'orario
prestabilito.

--
real name: Fabrizio Chiarello
e-mail:	   fchiarello@inwind.it