Re: problema apt con debian

Alle 13:53, mercoledì 25 giugno 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Ultrakorne che proclamò:

Ciao, ascolta, non posso aiutarti più di tanto.
Però visto che è un problema spinoso e nessuno ti risponde posso provare a
darti qualche dritta.
Qualche giorno fa ho riscontrato un problema molto simile, che ho postato in
lista (dopo aver cercato per lungo tempo) e a cui non ho avuto risposta. Ora
mi quoto io un attimo:
[...]
Ho il seguente problema: attualmente sono su unstable, con gcc3.3 e kde3.1.2.
Quando lancio il configure su sorgenti che richiedono le qt, ho il seguente
errore:
checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.1.0) (library qt-mt) not
found. Please check your installation!
Sul sistema ho le libqt3c102-mt
Quindi se tento apt-get install libqt3-dev, mi dice:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
  libqt3-dev: Dipende: qt3-dev-tools (= 3:3.1.2-0woody1) ma non sta per essere
installato
E: Pacchetto non integro
Allora provo a installare qt3-dev-tools ma dice che dipende da libqt3-mt, e se
poi cerco di installare quest'ultimo, mi disinstalla tutto il kde.
Sarebbe tutto semplice se ci fosse un pacchetto libqt3c102-mt-dev. Solo che
non esiste. Ho provato di tutto, ...
[...]
Beh, dopo mille tentativi sono riuscito a risolvere. In pratica avevo
installato kde dal repository kde.org, perchè prima ero su woody. Poi sono
passato ad unstable ma ho mantenuto i pacchetti PER WOODY del rep kde (cmq
aggiornati al 3.1.2). In sostanza questi pacchetti facevano a pugni con
unstable. Ho quindi disinstallato kde, ho tolto il rep kde.org da
sources.list ed ho reinstallato da unstable. Poi ho dovuto disinstallare e
reinstallare qualche pacchetto che ancora non andava ed ora è tutto a posto.
Visto che il tuo problema mi pare legato a kde (libarts, se non sbaglio),
puoi fare qualcosa del genere. Prova a disinstallare e reinstallare tutti i
pacchetti che potrebbero essere implicati.
Forse così riuscirai a risolvere. Facci sapere.

--
Lucius in  fabula
--www.lucius.it--