Re: gcc.....

- freedomlife76@virgilio.it :
> ciao,
> una domanda... fino ad ora programmavo con compilatori di altri pc...
> indovinate quali'  ora sto programmando in C su debian e non mi trova
> getchar(); clrscr(); etc... il fatto è che faccio il solito
> #<include conio.h>
> ma non trova questa libreria.... dove posso andare a vedere le  librerie di
> C?....se questa non c'è come faccio? dimenticavo, neanche math.h la
> rileva..mi servivano delle potenze che poi ho realizzato da solo con piccole
> funzioni

Cerca l'header nello standard, vedrai che non lo trovi :)
getchar() negli ultimi 20 anni è rimasto in <stdio.h>, non so se la
Borland l'ha spostato ^^
clrscr() non esiste, non c'è un modo portabile per pulire lo
schermo, quindi non entrerà mai nello standard.
math.h è un'altra cosa, il problema è che devi compilare passando
un'opzione al linker, quindi gcc -lm -o foobar mathlinkedfoobar.c
-lm include math.h, la man page di gcc ti spiega meglio.

	nicholas