Re: [Fwd: [OT] perchè antivirus]

On Sun, Jun 22, 2003 at 11:24:27AM +0200, alessandro wrote:
> Per questo linux è molto più sicuro rispetto a windows, in quanto con
> winzozz saresti connesso sempre come "root" cioè puoi fare tutto quello
> che vuoi: se vuoi cancellare ad esempio io.sys, puoi tranquillamente, e
> quindi anche il programma infetto che hai lanciato può fare quello che
> vuole.

per quel poco che ne so sia win2k che xp hanno diverse tipologie di utenti
con permessi e privilegi differenti. poi che la maggior parte della
gente (il tipico utente domestico) sia sempre loggato come administrator
è un'altra cosa. che succede se l'utente è un normale utente? il virus
viene bloccato? può comunque essere eseguito e infettare i file nella
home o  e privilegi differenti. poi che la maggior parte della gente (il
tipico utente domestico) sia sempre loggato come administrator è
un'altra cosa. che succede se l'utente è un normale utente o
semplicemente replicarsi (ma questo potrebbe succedere anche in linux,
no?
insomma... forse la faccenda è un po' più complicata. semmai in win è
più facile eseguire programmi involontariamente o fare in modo che
vengano eseguiti sfruttando dei bug.

ciao

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it