Schermo nero col nuovo kernel (pero' il pc funziona)

Ho compilato i 2.4.18 su un pentium 166MMX con una cirrus logic 2 mb
integrata.
Il problema e' che ad un certo punto dell'avvio (quasi subito) appare
una schermata nera che non va piu' via.
Tuttavvia la macchina si avvia correttamente (mi sono loggato, dato pon,
fatto il reboot, tutto "alla cieca"). Ho messo le opzioni per il
framebuffer, che possa dipendere da quello?