[KNOPPIX] Spostare /home /var /usr - OK

Ciao a tutti,
ieri ho postato qui per capire come spostare /home etc in partizioni ad hoc
dato che knoppix installa tutto sulla root.
Un grosso aiuto mi e' stato dato da Paolo Caldana che mi ha segnalato questo
how-to:
http://info.astrian.net/doc/HOWTO/it-html/mini/Hard-Disk-Upgrade.html
dove viene spiegato come spostare tutto linux da un hd all'altro.

Il mio caso e' molto piu' semplice percui ho agito in maniera diversa
seguendo le indicazioni li' fornite.
Le posto qui in caso possano essere utili a qualcuno.

La mia situazione per quanto riguarda le partizioni interessate era questa:

/dev/hda2        root
/dev/hda5        destinato a /usr
/dev/hda6        destinato a /var
/dev/hda8        destinato a /home

Ho fatto partire Knoppix, ho montato le partizioni di hda2 hda5 etc in rw in
/mnt (knoppix crea in automatico delle dir con il nome delle partizioni che
ha rilevato) con i comandi:
mount -t xfs /dev/hda2 /mnt/hda2
mount -t xfs /dev/hda5 /mnt/hda5

a questo punto ho copiato il contenuto di /var /usr e /home nelle apposite
partizioni con i comandi:
cp -a /mnt/hda2/usr/* /mnt/hda5
cp -a /mnt/hda2/var/* /mnt/hda6
cp -a /mnt/hda2/home/* /mnt/hda8

Poi ho modificato /mnt/hda2/etc/fstab in modo che montasse le nuove
partizioni, salvato e riavviato.
E voila': Knoppix perfettamente funzionante con le nuove partizioni.

Ora mi rimane solo un dubbio:
I dati in /var, /usr e /home su hda2 possono essere cancellati con
tranquillita' lasciando solo il punto di montaggio?

--
Andrea Chiadò Piat