Re: knoppix con un solo cd

Ciao, io non l'ho usato spesso ma mi è servito solo
per configurare l'ISDN in debian ma ti forse posso
dare qualche idea?

 --- "Dario M." <confrey@tariffenet.it> ha scritto: >
Ciao a tutti, uso spesso knoppix, per vedere i divx,
> dato che con  la mia
> woody non ci riesco (li vedo a scatti....); volevo
> sapere due cose :
> 1 - lanciata knoppix, si entra come utente knoppix,
> e non so come poter
> diventare root

per poter diventare root avevo lanciato al boot:
knoppix single
...se non erro ...knoppix è il kernel usato al boot di
default

> 2 - io ho un solo cdrom drive, quindi, ogni volta
> che voglio vedere un divx,
> devo copiarmelo su harddisk; c'è un modo per poter
> 'smontare' il cdrom di
> knoppix, anche solo temporaneamente, per poter
> leggere il contenuto di un
> altro cd?

non mi è mai capitato in knoppix...
ma che funzioni semplicemente:
umount /dev/cdrom /cdrom
???

> chiedo scusa se ho postato due domande sceme... cioa
> e grazie
> --
le domande non sono sceme, magari lo sono state le mie
risposte!!
ciao!