Re: Da eth0 a eth1

On Wed, 18 Jun 2003 14:42:43 +0200
livio <ansaldi@tin.it> wrote:

> debian:~# ifconfig eth0 down
> debian:~# ifconfig eth1 192.168.0.60
> debian:~# route add default gw 192.168.0.1

'route' prima e dopo tutto questo?

comunque prova anche cosi':

ifconfig eth0 down
ifconfig eth1 192.168.0.60
route del default
route add default gw 192.168.0.1 eth1
                                ^^^^^^

> Ho notato una cosa: quando collego il cavo a eth0 sul hub si accende
> la luce relativa alla porta attiva, ma quando lo collego a eth1
> nessuna luce, il che mi fa capire che l'ethernet non va.

non e' una bella notizia di solito... e sulla scheda ci sono le luci dei
link accese?

[...]
> Secondo te che senso ha: and requires IRQ23 (provided by PCI BIOS) che
> sta dopo la virgola?
> C'è bisogno di qualche installazione?

'cat /proc/interrupts' ? sul 23 dovresti trovare la scheda di rete in
questione

--
mattia