Re: Sensori

"alessandro" <masacar@virgilio.it> ha scritto nel
> Ho una scheda madre asus A7V8X con chipset VIA KT400.
> Ho letto in giro che con gli lm-sensors si riuscirebbe ad avere i
> sensori riguardo alla temperatura della CPU.
> qualcuno di voi ha provato? io ho scaricato dal sito gli ultimi sorgenti
> di lm-sensors e di i2c, li ho compilati ma poi pare che non vada niente.
> cosa devo fare di preciso?

A parte il sito ufficiale che avrai sicuramente guardato, e visto l'howto,
e IMHO hai fattobene a compilare da sorgenti aggiornati,
direi che un occhio qua puo' aiutare:

http://myrddin.org/howto/debian-lmsensors.html
ritengo a partire da "Now you are ready to roll possa
esserti utile.
Occhio a quando lanciando sensors-detect ti verranno
date info per un file da creare in /etc/modutils e qualche
riga da aggiungere in /etc/modules (spero di ricordare exatto).

Per dare un senso a questa roba, poi credo tu debba
installare sensord e configurarlo per allarmi ecc.ecc.
Tuttavia gkrellm e' gia' "cul&camich-native" con lm-sensors;
dacci un'occhiata; anche gkrellm prevede una configurazione
per settare dei limiti di temperatura e inviare mail di allarme;

Ho fatto sta roba da un amico, il problema sta nel
sapere esattamente quali sensori hai sulla mobo per vedere con occhio
critico quello che viene rilevato da sensors-detect.
Abbiamo provato con sensord, poi gli ho mostrato gkrellm e lui
entusiasta ha configurato quest'ultimo.
Epilogo:
Poi ha messo "Se Tie' Tom" e gli arrivavano 150 mail al giorno.......

--
RobiZ
(x =>i )@