Re: Gesione packages

On Tue, Jun 17, 2003 at 08:43:43PM +0200, windfall wrote:
> Ciao!
>
> E' la prima mail che posto ma scusate ho una domanda da neofita (spero che
> siano ammesse...): ho installato la debian 3.0r e mi sto dilettando a fare
> un pò di prove con i packages ma ho riscontrato la necessità di dover
> disinstallare pacchetti con tutte le relative dipendenze e selezioni...
> Vi chiedo se potete consigliarmi o indicarmi come riportare il sistema alla
> situazione originaria  senza dover impazzire e in modo veloce, anche
> riutilizzando l'estratto della sessione di installazione come input della
> [...]

Ciao,
ti hanno già risposto in una mail precedente, un buon programma per
togliere pacchetti che non si utilizzano più è deborphan.

Se ti impegni a leggere la documentazione di aptitude ti assicuro che lo
troverai stupendo per la gestione dei pacchetti, anche perché una dei
suoi punti forza e proprio quello che cerchi, la disinstallazione
automatica dei pacchetti installati per soddisfare le dipendenze.

Werewolf
--
Matteo D'Alfonso              \    /
werewolf(at)pavia.linux.it     \/\/