Re: Spegnere in sicurezza

Semplicem, io uso la tecnica: quando è ormai quasi scarica, chiudo e riavvio il sistema, entro nel bios e lascio scaricare la batteria.

Ciao D.

Fabio Sirna wrote:
Hola que tal :)

Ho un portatile con una batteria Ni-MH, ed il problema di queste
batterie e che vanno scaricate fino in fondo, ogni tanto, se no si
rovinano. Ultimamente, per esempio, la mia batteria tiene fino a 1h30
(in origine 2h), ma a volte arriva al 50% e di colpo mi da 0%, anche se
invece posso continuare per almeno altri 45min buoni. Se scarico tutto
la batteria e la ricarico, invece le info sono più precise.
La mia domanda è questa, cioè vorrei poter far scaricare la batteria a
computer accesso, spegnendolo in sicurezza. Chiudo wmaker, eseguo
swapoff -a e lascio il computer acceso alla schermata di login, in
attesa che si spenga da solo. Ci sono altre precauzioni che dovrei
prendere? In generale, vorrei fare un "flush" (non so se è il termine
giusto) della memoria e dell'hd, e fare in modo che l'hd non venga
usato, in modo che quando si spenga non ci siano problemi sulle
partizioni (le smonto sempre tutte, a parte quella principale / che
essendo in uso non me la smonta).

Grazie in anticipo.

--
| Su di un ramo spoglio    |