Re: ma openoffice, vi e' pesante?

[...]
ovviamente la mia prima scelta e' ricaduta su openoffice, ne sentivo
parlare come l'alter ego di ms office su linux. l'ho installato ma subito
mi ha colpito la sua eccessiva lentezza del caricarsi, e un po in generale
mi e' sembrato molto pesante.
sono rimasto sbalordito, io ho notato la pesantezza un un xp2000 con 512ddr
a 333 uso wmaker per velocita' (e anche perke' e' bellissimo asd) e mi
tocca subire la lentezza di openoffice.
anche a voi e' lento nel caricarsi openoffice?
sono davvero stupito.
[...]

Si, openoffice è lento al primo avvio. Questo è dovuto al fatto che debba caricare una sorta di VM per girare (un po' come gli applicativi in java). Dipende quante volte lo usi. Esistono anche (ma non so quali) dei pacchetti che all'avvio della macchina caricano le librerie necessarie di OO e quindi poi l'avvio degli applicativi risulta più veloce. Naturalmente questa procedura porta via ram, percui fatti i tuoi conti :)

Ciao D.

--
| Su di un ramo spoglio    |