Re: chi legge il .forward nella home?

> dal server smtp.

> il mio lo fa tranquillamente. Quindi forse hai qualche problemino.

Credo tu debba controllare se hai installato procmail o qualcosa di
simile. Per essere precisi, non è il server SMTP che "onora" i file
.forward presenti nelle home directory, piuttosto i local-mailer (tipo
procmail, appunto).
Quotando dal "man procmail":

[...]
Procmail  should be invoked automatically over the .forward file mechanism
as soon as mail arrives.
[...]

Quindi verifica che ci sia un local-mailer installato! ;-)

  Claudio