Re: Apt-get e aggiornamento a unstable

il Thu, 12 Jun 2003 23:14:24 +0200
Dancus <danca.m@tiscali.it> ha spippolato:

> [...]
> messaggio.
>
> E: This installation run will require temporarily removing the
> essential package libpam-modules due to a Conflicts/Pre-Depends loop.
> This is often bad, but if you really want to do it, activate the
> APT::Force-LoopBreak option. E: Internal Error, Could not early remove
> libpam-modules
>

> L'opzione da attivare immagino che sia in apt.conf,ma non so ne' come
> attivarla (e li un buon man apt-get aiuta) e se e' pericoloso.
>
> Qualcuno puo' darmi delucidazioni o link dove poter risolvere il

il problema lo ha dato anche a me..
ho appena installato una macchina, scarico i pacchetti base poi da
dselect seleziono unstable e zac..

dopo innumerevoli prove sono riuscito a farla partire con sid così:

da dselect:

prima opzione digli di sovrascrivi i sources:
al tipo di distro scrivi a manina:

testing

poi..

apt-get update && apt-get upgrade

poi DOPO metti unstable e tutto va..

non é elegante ma funziona!!

se qualcuno sa fare di meglio me lo faccia sapere..
/;-))

e poi perché nell aggiornamento i pam devono strabattere le palle dove
stà l' errore?

 Fabio