Re: framebuffer, questo sconosciuto

On 120603, 23:06, Emmanuele Bassi wrote:

> Le svgalib sono obsolete.

Ciao, ho provato  le svgalib e sono riuscito facilmente a configurarle
data la somiglianza con il file di configurazione di X.
Links va (opzione -mode) ecce cc
Ora voglio provare il framebuffer, volevo chiederti dei piccoli consigli
per "avviarmi" nella retta via:

-e' utilizzabile con tutti i programmi? so che links2 puo' utilizzare il
 framebuffer, mentre magari zgv si basa sulle svgalib
-ho una vecchia scheda
 #lspci
 00:12.0 VGA compatible controller: S3 Inc. 86c764/765 [Trio32/64/64V+]

 quale modulo dovrei caricare secondo te?

fbcon-cfb16.o
fbcon-cfb2.o
fbcon-cfb24.o
fbcon-cfb32.o
fbcon-cfb4.o
fbcon-cfb8.o
fbcon-mfb.o
fbcon-vga.o
matroxfb.o
mdacon.o
vfb.o

e' il 2.2.20 precompilato di woody (comunque appena ho tempo lo
ricompilo cosi' mi succhia meno ram)
Ho provato #insmod fbcon-vga.o
ma se do

$links -driver fb

Could not initialize graphics driver fb:
Cannot open /dev/fb0.

grazie gianni