Problema di boot

ciao a tutti,

ecco il problema: server con 4 dischi scsi 2 da 18 e 2 da 36 id 0, 1, 2, 3
ctrl adaptec 29160 id 7

non alimento i dischi id 1, 2, 3 installazione debian woody 3.0r1:
per fare in fretta e testare la macchina, creo 512 Mb di swap ad inizio disco e una partizione ext3 che occupa lo spazio rimanente
monto / nella partizione e installo il base system, reboot tutto ok.

alimento tutti i dischi replico l'installazione esattamente come prima partizionando solamente l' sda come sopra, i rimanenti dischi non li partiziono nemmeno
reboot e.....

compare LI e nulla più

se spengo i dischi da 1 a 3 e reboot dopo la comparsa di LI (come sopra) looppa a video una serie di 01.

Con un rescue disk vado a vedere il lilo.conf ed è identico a quello che mi sono salvato quando tutto è OK.

Qualcuno mi sa dare una dritta? (errore nel map del LILO o cosa???)

Grazie mille, Davide