samba share "no delete"

scusate l'oggetto strano, ma mi stavo chiedendo una cosa, e non ho trovato risposta altrove: vorrei utilizzare o forse meglio dire fare utilizzare, una share nella quale si possa uppare files ma non si possa cancellare nulla.. cioe', io posso "lasciarci" cio' che voglio, ma se provo a cancellare qualcosa non me lo permette, preciso che e' una share pubblica e che quindi tutti sono guest

per ora sto impazzendo con il
"force = user/group"
e il "create mask e directory mask"
ma risulta abbastanza cervellotica la cosa...

PS:uso sarge!

grazie per le risposte!

ciao
Matteo