Re: [WOODY] Strano problema installazione

"getting_out" <getting_out@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Io avevo il tuo stesso prb e l'ho risolto avviando l'installazione con il
> parametro video=vga16:off. Unl'altro parametro utile è il
bootkbd=qwerty/it

Grazie a tutti,

avevo gia' provato con la soluzione consigliata da Nick, ma con il parametro
vga16 funziona tutto a meraviglia.

O meglio, funziona a meraviglia se parto con l'installazione normale.

Mi rimane un problema quando faccio partire l'installazione bf24. Prima di
tutto nella lista delle lingue di installazione mi presenta solo poche
lingue e non l'italiano (e' normale?), ma non e' un gran male, scelgo
l'inglese e vado avanti. Il problema e' che mi fa partizionare il disco etc.
ma quando mi chiede di installare il kernel e il sistema di base, invece di
dirmi che ha trovato un cd con i deb per l'installazione come
nell'installazione normale, mi chiede da dove voglio installare e mi
presenta come scelta:
floppy 0
floppy 1
hard disk
mounted fs
nfs
e forse qualcos'altro ma del cd nemmeno l'ombra anche se per l'installazione
sto usando quello.
E' normale? Come posso fare per risolvere?
Scusate, sono un po' nuovo con linux e so che debian non e' proprio la piu'
adatta per un novellino, ma mi piacerebbe riuscire ad usarla perche' tra le
distro che ho provato mi sembra la migliore.

Ciao e grazie ancora.

--
Andrea Chiadò Piat
Bit Informatica s.r.l.