Re: kdebase-dev

On Sat, 31 May 2003 12:40:04 +0200, verbal wrote:

> Un saluto a tutti,
> vi scrivo perchè non sò più dove sbattere il capoccione.
> Woody aggiornata.
> Kde 3.1.2 (compilato da sorgenti)
> Stò impazzendo dietro alla compilazione di kbubbles, ad un certo punto
> del configure ricevo il mex : Cannot compile simple kde application.
> Google , in questo caso piuttosto avaro, mi rimanda al pacchetto
> kdebase-dev.
> Tentando di installare kdebase-dev(3.1.2) mi chiede kdelibs4-dev e qui
> comincia il dramma, ricevo un sfilza di mancate dipendenze con pacchetti
> [...]

Se hai compilato kde dai sorgenti allora non devi installare nessun -lib o
-devel relativo al kde di woody (che e' piu' veccion del tuo).
Semplicemente devi dire a kbubbles (o altre applicazione kde da compilare)
dove sono le librerie di KDE. Checklist:
- in /etc/ld.conf c'e' la directory in cui ci sono le librerie di kde?
(e.g. /usr/local/lib?), Se no aggiungila ed esegui 'ldconfig'
- Quando lanci il 'configure' di una applicazione KDE, tipo kbubbles,
prova ad usare l'opzione --with-kde=directory_in_cui_e'_installato_kde.